Centro Studi Arti Visive Studio's profileDavide Nik T. Milici's profile

Punto X

Connettere, incontrarsi nello spazio e nel tempo. Dimensione ideale dell'incontro è la piazza, luogo moltiplicatore di idee, suggestioni e azioni. Da questo assioma nasce Punto x, uno store che riprende l'esperienza della piazza, aggiungendo a questa l'elemento virtuale capace di collegare e mettere in comunicazione più luoghi, oltre il recinto cittadino.
Il perimetro della piazza è qui scandito da portali che ritmano la composizione architettonica, mentre il centro è attraversato da un setto esperienziale in valchromat grigio che da un lato contiene il mobile cassa e dall'altro i display che rendono l'esperienza globale e interattiva. L'inclinazione del setto rispetto al centro è di 23,27°, misura che richiama l'inclinazione dell'asse terrestre rispetto alla terra, punto di riferimento globale. ll Punto x è il punto in cui si arriva e da cui si parte.

Progetto Architettonico

Naming / Testi

Collaboratori al Progetto

Sviluppo Interattivo / Render

Progetto Grafico 
Punto X
Published:

Punto X

Connettere, incontrarsi nello spazio e nel tempo. Dimensione ideale dell'incontro è la piazza, luogo moltiplicatore di idee, suggestioni e azioni Read More

Published: